Sono nato a Siracusa il primo agosto del 1972.
Ho conseguito la laurea con lode in Medicina e Chirurgia nel 1997 presso lʼUniversità degli Studi di Milano, presentando una tesi sull’impiego delle lenti intraoculari multifocali nella chirurgia della cataratta.
Dal 1997 al 2002 ho frequentato la Scuola di Specializzazione diretta dal Prof. Rosario Brancato con sede presso l’Ospedale San Raffaele di Milano.
Nel 2002 mi sono specializzato in Oftalmologia a pieni voti presentando una tesi sul rischio di distacco di retina nei miopi elevati dopo intervento di cataratta.
Da allora lavoro presso il reparto di oculistica dell’Ospedale San Raffaele dove ho acquisito competenze nell’ambito delle malattie retiniche e svolgo regolarmente attività chirurgica/laser mirata al segmento anteriore dell’occhio.
Al mio attivo ho più di 10.000 interventi di chirurgia oculistica tra cui interventi di cataratta, glaucoma e chirurgia refrattiva.
Svolgo inoltre il ruolo di tutor presso la scuola di specializzazione in oftalmologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele per quanto concerne la chirurgia del segmento anteriore.
Opero privatamente presso la Clinica Blue Eye, a Milano, in convenzione con le principali Compagnie Assicurative.
Sono membro della Società Oftalmologica Italiana (SOI) e della European Society of Cataract and Refractive Surgeons (ESCRS).
Reviewer della rivista scientifica European Journal of Ophtalmology.